+39 392 9124461
info@alessandroveneziani.it
shopping-bag Shopping Bag (0)
Items : 0
Subtotal : £0.00
View Cart Check Out

Il mio Blog

Teletrasporto tramite Internet

Teletrasporto: in viaggio con Internet!

 



Navigare nella Rete ci permette di fare moltissime cose: scrivere, inviare email, parlare, telefonare, vedere film, incontrare persone nuove, acquistare oggetti, leggere articoli, scoprire informazioni e molto altro.

Insomma ha cambiato le nostre abitudini, i nostri consumi e anche il modo in cui ci divertiamo.

Internet ha cambiato la dimensione dello Spazio e del Tempo.

Come realizzare un ecommerceQuello che è un tempo era lontano, il web l’ha reso vicino.
Immagina due città lontane fra di loro. C’è stato sicuramente un tempo in cui era possibile raggiungerle solo a piedi.

Man mano che i mezzi di trasporto e comunicazione sono cambiati, hanno influenzato anche il rapporto con il tempo e lo spazio.

Una cosa è andare a piedi. Una è andare a cavallo. Un’altra ancora in automobile. E la velocità e lo spazio si riducono ancora con l’uso dell’areo. Sei d’accordo? Si creano nuovi mezzi e aumenta la facilità di raggiungere i luoghi e le persone.

Teletrasporto: L’internet del Futuro

Fin da quando ero piccolo mi ha sempre affascinato l’idea del teletrasporto. Poter attraversare lo spazio e in  pochi secondi trovarmi dall’altra parte del Mondo.

Ma che cosa è il Teletrasporto?  Potremmo definirla come una tecnologia in grado di prendere un oggetto in un dato spazio, scomporlo e ricomporlo in uno spazio differente.

Oggi l’Evoluzione Tecnologica e la Fisica Quantistica rendono ogni giorno la meta più vicina.

Leggevo proprio oggi di un articolo con un nuovo Record di Teletrasporto. Sto parlando del Micius Project,  un progetto realizzato da dei ricercatori cinesi che sono riusciti a ottenere la sincronizzazione istantanea di una coppia di fotoni distanti 500 km l’uno dall’altro.

Insomma il Futuro sta diventando Presente.

In effetti la rete è un mezzo che ha permesso di tele trasportare le nostre lettere, i nostri pensieri, i nostri prodotti, la nostra voce, l’immagine del nostro corpo nelle case e negli uffici. E’ come se avesse connesso a livello neurale un’insieme di persone, che possono comunicare e scambiare insieme.

Cosa accadrebbe però se davvero si potessero trasportare cose e persone?

Come cambierebbe l’Economia mondiale?

Ci vorrà ancora un pò però per passare a quel teletrasporto che da bambini abbiamo tutti visto nei film di fantascienza.

Ma non vi preoccupate. La rete mi ha dato un’ottima soluzione di intrattenimento, valida sopratutto adesso che si avvicinano le vacanze!

Un sito web per Teletrasportarsi

Teleport Me è un sito con una interfaccia grafica molto semplice.

Appena si entra si è subito geolocalizzati. E questo è il tuo punto di partenza.

Dove vuoi andare? Basta cliccare sul pulsante Teleport per iniziare un viaggio e vedere posti lontani con un solo click.

Ovviamente è assolutamente Random! Quindi potresti trovarti in Asia, in spiaggia o anche nel Garage di Bill Gates!

Il viaggio avviene tramite Street View per una visione a 360° della destinazione. Puoi guardarti intorno con il mouse e le freccette! Vuoi orientarti esattamente? Nessun problema: troverai una freccia in alto a destra con la posizione precisa di Google Maps.

Io sono appena stato all’Emerald Bay National Park, ho un pò passeggiato per i canali di Venezia e ho visitato Sevilla. Infine mi sono rinfrescato alla Ile de la Passe.

Virtualmente parlando si intende!

E voi dove andrete? Il caso farà da padrone non potendo scegliere la destinazione del viaggio.

Un sito sicuramente per curiosi e per chi ama  sognare … sulla tastiera!

ile de passe

 

 

Leave a Reply